Ostia, lungomare e spiagge affollate. Prove generali per il 1 maggio

Ostia, prove generali in vista del 1 maggio (foto Ippoliti)
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Aprile 2017, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 15:35

Prove generali d'estate sul litorale romano. Con tanto di gente in costume e profumo di creme abbronzanti per gli amanti della tintarella. L'ultima domenica di aprile fa da apripista alla stagione balneare che a Ostia sarà pronta a partire il primo maggio con le nuove e particolari regole previste dall'ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi.
 

 


La giornata di sole di oggi ha richiamato sulle spiagge di Ostia e Fregene tanti romani. Prime code sulle strade verso il mare. Alla "Rotonda" un posto di blocco della polizia municipale ha controllato per l'intera mattinata i flussi di traffico. La giornata di bel tempo ha riempito presto soprattutto gli arenili di Castelporziano e Capocotta. I bagnanti, però, hanno trovato le postazioni di salvataggio sprovviste del servizio di assistenza che dovrebbe partire dalla giornata di domani. In caso contrario saranno posizionati dei cartelli con cui si avvisa l'utenza dei tuffi non sicuri. Ai cosiddetti "Cancelli" mancano ancora molte rifiniture, come il livellamento della spiaggia e la sistemazione dei viali con terra battuta.  

Sulla Litoranea è esploso, come accade da troppi anni, il problema dei parcheggiatori abusivi che all'interno delle piazzole di Castel Porziano si sono ”divisi” il controllo della sosta.

La polizia municipale del X gruppo Mare sta monitorando la situazione che potrebbe diventare critica nelle prossime ore, con il contro-esodo per il rientro.   

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA