Ostia, minacce alla trasmissione "L'aria che tira": squarciate le ruote al furgone della troupe televisiva

Ostia, minacce alla trasmissione "L'aria che tira": squarciate le ruote al furgone della troupe televisiva
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 07:50

Minacciata la troupe di Myrta Merlino de "L'aria che tira" mentre stava girando un servizio a Ostia, nel quartiere degli Spada. "Abbiamo lasciato il furgoncino della produzione -dice la giornalista de La7- per fare un giro ma quando siamo ritornati per ripartire abbiamo trovato due gomme bucate". Racconta ancora Merlino: "Durante il nostro giro tra via Forni e la palestra di Roberto Spada siamo stati minacciati dai residenti, uno di questi voleva ci fissava con il pittbull al guinzaglio. Un altro ancora ci ha detto: mi danno da mangiare gli Spada, non lo Stato".
 

">
 

La notizia è piombata sulla manifestazione per la libertà di stampa organizzata da Libera in piazza Anco Marzio alla presenza della sindaca Virginia Raggi, del presidente Nicola Zingaretti e della presidente della Camera Laura Boldrini.

Intanto durante la manifestazione Virginia Raggi a chi le domandava della frase di Beppe Grillo sui giornalisti da mangiare e vomitare ha risposto: "Quella è ironia, mi permetta di dire che è satira, una forma particolare di critica. Non confonderei i piani. Noi siamo contro la violenza che deve essere sempre stigmatizzata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA