Ostia, incendio in un parcheggio:
distrutti un camper e cinque auto
Non si esclude l'atto doloso

Ostia, incendio in un parcheggio: distrutti un camper e cinque auto Non si esclude l'atto doloso
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 11:27

Un camper e cinque auto ridotti in un ammasso di lamiere incenerite: è il bilancio dell'incendio esploso intorno alle tre e mezza di notte di mercoledì 31 agosto a Ostia. Il rogo è divampato in via Franco Mezzadra, all'altezza del civico 67 ed ha coinvolto i veicoli parcheggiati a ridosso del muro di recinzione dell'ex Gil, Gioventù italiana littoria.

 


Secondo alcuni testimoni il focolaio originario dell'incendio si sarebbe innescato nel camper: un'esplosione avrebbe fatto addirittura spostare di alcuni metri la casa mobile, fin quasi al centro della carreggiata. I vigili del fuoco, interventi con due squadre, avrebbero tolto due bombole di gas integre dall'abitacolo del camper.

Nell'incendio non ci sono feriti, ma i carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire i motivi del rogo. Non si esclude l'atto doloso. Appena tre giorni prima una roulotte abitata da un senza fissa dimora in piazzale dell'Aquilone è stata completamente distrutta da un incendio divampato alle 9 del mattino e un mese fa era toccato ad un camper, anch'esso usato come alloggio di fortuna, ad essere incenerito in pieno giorno in via Pasqui, davanti alla spiaggia libera Faber Beach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA