Roma, brucia un palazzo di 5 piani: evacuati gli abitanti

Roma, brucia un palazzo di 5 piani: evacuati gli abitanti
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 11:07

Tanto spavento ma fortunatamente nessun ferito per un incendio divampato nella notte in uno stabile di Ostia, in via delle Gondole 158. L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte e mezza quando si è diffuso nell'aria un acre odore di plastica bruciata. Qualche istante dopo fiamme altissime si sono levate da un gazebo che si trovava nel giardino di un appartamento al pianterreno.
 

 


Ben presto il fumo ha invaso le case, tutte con le finestre aperte per il gran caldo, e le scale del fabbricato che si sviluppa su cinque piani. Decine di persone si sono precipitate in strada e l'arrivo dei vigili del fuoco con quattro pattuglie di agenti della polizia di stato ha facilitato le operazioni di evacuazione. Momenti di ansia si sono vissuti per la ricerca ed il soccorso di persone anziane e malate, rimaste chiuse in casa.

Sul posto sono accorse anche un'ambulanza  e un'auto medica ma, a parte qualche caso di lieve intossicazione, non si sono registrati feriti. Due ore dopo i vigili del fuoco, accertata l'agibilità dello stabile, hanno consentito il rientro delle famiglie nelle rispettive abitazioni. Le cause dell'incendio sono imprecisate: molto probabilmente si è trattato di un fatto accidentale o di un mozzicone di sigaretta gettato da un terazzo soprastante e finito sul telo di plastica del gazebo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA