Ostia Antica, tre nomadi derubano un turista poi fuggono a tutta velocità sul Gra scontrandosi con un'altra auto: tre arresti

Ostia Antica, tre nomadi derubano un turista poi fuggono a tutta velocità sul Gra scontrandosi con un'altra auto: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2016, 18:59
Avvoltoi in attesa di turisti: sabato mattina a Ostia Antica tre persone, un 40enne, un 24enne e un minorenne, tutti pregiudicati e residenti in un campo nomadi, si sono appostati presso gli scavi archeologici dove hanno messo a segno un furto su un'autovettura portando via uno zaino. I tre sono fuggiti su una Golf con targa bulgara. I testimoni che avevano visto i tre allontanarsi hanno dato l'allarme e sono subito iniziate le ricerche dei fuggitivi.

Poco dopo i carabinieri della stazione di Vitinia hanno intercettato la Golf dando vita ad un lungo inseguimento che li ha condotti da via di Malafede fino all'uscita 26 del Gra, dove l'auto dei ladri è finita contro un'altra vettura il cui conducente se l'è cavata con un forte spavento. Intanto i tre nomadi, nonostante fossero feriti, hanno continuato a piedi la fuga nei campi dove però sono stati ben presto raggiunti di militari. 

Lo zaino è stato restituito al turista.
E' poi emerso che uno dei ladri era evaso dai domiciliari. Dopo due notti in cella, i due maggiorenni sono stati condotti in Tribunale a Roma: dopo la convalida il primo è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, mentre il secondo è stato sottoposto all'obbligo di firma. Il minorenne invece è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA