Ospedale israelitico, al via la campagna di rilancio: ambulatori aperti di domenica, Radiologia a tariffe agevolate e progetti per donne e rifugiati

Ospedale israelitico, al via la campagna di rilancio: ambulatori aperti di domenica, Radiologia a tariffe agevolate e progetti per donne e rifugiati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:14
Iniziative in favore delle donne e dei rifugiati, tariffe agevolate e orari di apertura che comprendono anche le domeniche. 
Dal 4 febbraio il servizio di Radiologia dell’Ospedale Israelitico metterà a disposizione le sue prestazioni a tariffe agevolate nella sede di Via Fulda. E’ questa la prima di una serie d’iniziative della storica struttura ospedaliera della Capitale che si snoderanno fino alla prossima primavera e che caratterizzeranno la fase di riapertura del nosocomio. Per prenotare i pazienti dovranno chiamare il Cup allo 06.602911. Domenica aperti in via Fulda anche gli ambulatori di odontoiatria, ecografia, otorinolaringoiatria, urologia, neurologia, ortopedia, ecocolordoppler, cardiologia, ginecologia, oculistica, dermatologia e il laboratorio analisi. L’apertura del 14 febbraio nasce anche dalla crescente richiesta di prestazioni diagnostiche che l’utenza ha avanzato in queste settimane. Per poter dare seguito alle migliaia di domande ricevute, la direzione sanitaria della dottoressa Amalia Allocca ha deciso di incrementare le iniziative e lo staff del reparto.
 
Risonanze e Tac a tariffe agevolate non saranno le uniche novità dei prossimi mesi. E’ in programma a marzo il lancio del progetto “La salute è rosa”, un percorso di prevenzione e cura pensato appositamente per le donne. Spazio anche ai più giovani. L’Ospedale Israelitico entrerà nelle scuole, incominciando da quelle ebraiche, per offrire uno screening della malattia celiaca. Nei prossimi mesi, infine, l’Ospedale si porrà a disposizione di alcune Comunità per offrire cure specifiche ai rifugiati.
 
“Il cuore di questa struttura – spiega il direttore sanitario, Amalia Allocca – non ha mai smesso di battere e lo dimostrano la professionalità e la passione dei nostri medici. Se nei mesi passati abbiamo combattuto contro la burocrazia, grazie all’impegno del commissario straordinario, Alfonso Celotto, oggi è il momento del grande rilancio. Con queste iniziative vogliamo ricordare alla città quanto l’Ospedale Israelitico è vicino alla gente”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA