Roma, rischio Casamonica bis, polizia blocca funerale al Quadraro

Roma, rischio Casamonica bis, polizia blocca funerale al Quadraro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Dicembre 2015, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 13:23
Carrozze e cavalli bianchi, Rolls Royce, un elicottero che lancia petali di rosa all'arrivo del feretro. Così ai funerali di Vittorio Casamonica, cui erano seguite una montagna di polemiche che avevano travolto l'ex sindaco Ignazio Marino. Stavolta invece la questura è arrivata in anticipo, firmando  - per competenza - un "divieto di svolgimento del funerale fuori dai luoghi destinati al culto". Questo l'ordine di servizio predisposto dalla polizia per celebrare le esequie di Ferdinando Di Rocco, 56enne morto nei giorni scorsi nella zona del Quadraro, vicino  - sempre secondo la questura - alle famiglie dei Casamonica e dei Di Silvio.

A motivare l'emissione del provvedimento il legame del defunto con molti "boss" e il timore del possibile ripetersi di quanto accaduto lo scorso 20 di agosto alla basilica di San Giovanni Bosco. Stavolta alla chiesa di Santa Maria del Buonconsiglio, in via Tuscolana, c'è stata una c
erimonia sobria, con fiori e preghiere.  Unico neo al termine della cerimonia, quando circa ottanta partecipanti al funerale hanno cercato di dare vita a un corteo funebre, ma sono stati fermati dai poliziotti senza troppi complimenti.