Nettuno, terrore in un supermercato: due uomini minacciano cassieri e clienti con un fucile a pompa

Il supermercato Sigma di via Santa Barbara a Nettuno
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:26
Nettuno come il Bronx. A mezzogiorno, in via Santa Barbara, due banditi in sella ad una moto hanno assaltato il supermercato Sigma , a quell’ora affollato di clienti, imbracciando una micidiale arma lunga: un fucile a pompa dotato di pallottole di grosso calibro in grado anche di bucare un muro.



Nei locali è sceso il terrore davanti ai rapinatori con il volto coperto da un passamontagna mentre con l’arma da fuoco tenevano ostaggio cassieri e clienti. Il colpo è durato qualche minuto. Il tempo necessario ai banditi di riempire con i soldi dell’incasso una sacca che uno dei due si è messo a tracolla. Poi la fuga con la moto.



Qualche testimone ha notato che il fucile è stato nascosto sotto il giaccone del passeggero. Nel giro di pochi minuti gli equipaggi delle volanti sono accorsi al supermercato. Altre auto della polizia hanno setacciato la zona per intercettare i criminali che sono riusciti a dileguarsi. Le telecamere del supermercato hanno ripreso i malviventi che, però, hanno agito con il volto coperto.



Non è escluso che la coppia armata di fucile a pompa abbia colpito in altri esercizi commerciali in quel tratto di Litorale. Questo tipo di fucile è un’arma lunga costruita sia in Russia che in America e negli anni si è affermata come arma da difesa proprio per la caratteristica di potere sparare cartucce di grosso calibro. E’ in dotazione sia alla polizia che all’esercito americano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA