Natale di Roma, rievocazione storica per i 2.770 anni della Capitale, il sindaco Raggi alla sfilata con il figlio

Natale di Roma, rievocazione storica per i 2.770 anni della Capitale, il sindaco Raggi alla sfilata con il figlio
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 23:19

Puntuali come il Natale di Roma, gladiatori, vestali e ancore ninfe, legionari e driadi hanno sfilato sua via dei Fori Imperiali nel tradizionale corteo storico previsto per festeggiare i 2.770 anni della Capitale.
La città fa un salto indietro nella storia, permettendo ai turisti e ai cittadini di rivivere i fasti dell'Impero. Tra la folla, accalcata tanto a piazza Venezia quanto a largo Corrado Ricci, anche il sindaco, Virginia Raggi, che ha partecipato alla rievocazione in costume con il figlio Matteo.
 

 


«Oggi la Roma moderna incontra la Roma antica durante i festeggiamenti per il Natale di Roma e questo è un momento estremamente importante perché vogliamo far tornare Roma allo splendore che ha avuto sempre e questo si fa ricostruendo pezzetto dopo pezzetto», ha commentato la prima inquilina di palazzo Senatorio. «Per questo ringraziamo anche il Gruppo storico romano - ha aggiunto Raggi - e tutti i gruppi storici che quest'anno vengono non solo da tutta Europa ma anche dalla Nuova Zelanda, da Mosca». «È importante riavvicinare i cittadini
a questi eventi - ha concluso -noi siamo qui e speriamo che queste manifestazioni abbiano sempre più successo», ha infine concluso.

Arrivato al culmine delle tre giorni di celebrazioni per il Natale di Roma, il corteo è partito questa mattina intorno alle 11 per una sfilata culminata poi con la rievocazione della conquista della Dacia al Circo Massimo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA