Rome night run: 500 centauri sfilano nella Città Eterna

Il motoraduno di un'edizione scorsa
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 16:24

I motociclisti saranno padroni di Roma per una notte. Nonostante le buche, l'asfalto mangiato, i sampietrini sconnessi: per il settimo anno consecutivo il Moto Club Polizia di Stato, gruppo romano, per sabato 1 ottobre organizza la Rome Night Run, un motoraduno di portata nazionale aperto a tutti i tipi di moto. Un suggestivo e roboante corteo di circa 500 motociclette sfilerà tra le più belle strade e piazze della Città Eterna scortato da circa 30 motociclette delle forze dell'ordine (Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Vigilil Urbani, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Stradale)  fino a chiudere la kermesse sul litorale, allo stabilimento balneare della Polizia di Stato, a Maccarese. Qui una spaghettata notturna accompagnerà l'attesa dell'alba sul mare. 
 

 


«Anche quest'anno - spiega Vincenzo Di Fiore, coordinatore dell'evento - parte dell'incasso ottenuto con il raduno andrà all'associazione per malati cronici Marco Valerio, curata dal Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, un progetto di solidarietà che sostiene i dipendenti della Polizia di Stato con figli colpiti da malattie degenerative ad alta offensività. Gli appassionati di due ruote si ritrovano così con un obiettivo importante: aiutare famiglie e bambini in difficoltà». 

Il Rome Night Run partirà dalla sede di Bmw Motorrad di via Prenestina. Alle 23 si accenderanno i motori per iniziare l'affascinante viaggio tra i monumenti e le piazze più belle della Capitale.

ll Moto Club Polizia di Stato nacque a Sanremo nel 1984 dall’idea di un gruppo di agenti appassionati di mototurismo. L’intento era quello di portare il nome e l’immagine della Polizia al di fuori dei rigidi schemi delle caserme. «Con volontà e dedizione - dice Di Fiore - manteniamo quell'impegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA