Roma, trovata morta una collaboratrice del Papa: era incinta. Disposto l'esame del Dna sul feto

di Marco De Risi

Una dipendente della Casa di Santa Marta, la residenza di papa Francesco, è stata trovata morta nella sua abitazione alla Pisana. Era al settimo mese di gravidanza. La vicenda ha i contorni del giallo. La donna, Miriam Wuolou, 34 anni, italiana, originaria dell'Eritrea, era impiegata alla reception nella palazzina nella quale risiedono anche cardinali e vescovi ma da qualche settimana era in malattia. Fino a venerdì scorso quando è stata trovata cadavere nel suo appartamento di via Cesare Pascoletti. La morte sarebbe precedente di alcuni giorni al ritrovamento del cadavere. E' stato il fratello ad avvertire i carabinieri: Miriam da qualche giorno non rispondeva al telefono.

IL RITROVAMENTO
I militari hanno forzato l'abitazione della donna e si sono trovati di fronte il corpo di Miriam Wuolou. Sulla morte della giovane è stata aperta un'inchiesta e, anche su richiesta del Vaticano, sarà effettuata l'autopsia. Il pontefice pare sia rimasto molto colpito dalla morte della giovane che conosceva personalmente. Sono diversi i punti da chiarire. I carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci hanno svolto un meticoloso sopralluogo nell'abitazione come se indagassero su un omicidio. In casa sono sopraggiunti i Ris (il reparto della Scientifica dell'Arma) ed il medico legale che ha ispezionato il corpo: non presenterebbe apparentemente segni evidenti di violenza. Ma solo l'autopsia, secondo gli inquirenti, potrà stabilire l'esatta causa della morte. Il magistrato ha disposto anche l'analisi del Dna sul nascituro.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 23 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 24-02-2016 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2016-02-23 13:07:53
Dan Brown sta chiedendo informazioni per il suo prossimo romanzo. Sar√† un thriller che pi√Ļ thriller non si pu√≤. Tom Hanks √® stato gi√† contattato.
2016-02-23 13:08:36
Come al solito il referto sarà di arresto cardiaco come se si potesse morire senza arresto cardiaco.
2016-02-23 15:45:35
Scrivi qui il tuo commento
2016-02-23 16:53:42
E' strano che sia avvenuto in un ambiente di santi.
2016-02-23 17:43:34
ma di quale giallo in vaticano? è stata trovata morta alla pisana. Un altro giornale titola: nuova ombra in vaticano. Trattano le persone come abbocconi. Forse sanno che lo sono...
5
QUICKMAP