Roma, rapinava smartphone e soldi agli adolescenti: arrestato

Roma, rapinava smartphone e soldi agli adolescenti: arrestato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2016, 17:00
Era il terrore dei giovanissimi del quartiere. Li rapinava di smartphone e soldi. Le vittime erano tutte di età compresa tra i 13 e 15 anni. Lui, un 24enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato. Ieri sera, intervenuti per una violenta lite durante la quale il 24enne è rimasto anche contuso, i Carabinieri, grazie alle descrizioni acquisite, lo hanno riconosciuto come possibile autore di alcune rapine denunciate negli ultimi giorni.

Gli immediati accertamenti eseguiti dai Carabinieri e l’individuazione fotografica del rapinatore fatta dalle giovani vittime, ha permesso di incastrare il rapinatore. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli con l’accusa di rapina aggravata.

Almeno tre le rapine per cui l'uomo è accusato. La prima, ai danni di un 13enne, a cui, insieme ad un complice già arrestato dagli stessi Carabinieri lo scorso 31 ottobre, sotto minaccia di un coltello, aveva rubato un tablet e uno smartphone, poi recuperati e riconsegnati. La seconda, ai danni di un 15enne che, lo scorso 18ottobre ha denunciato di essere stato rapinato, nelle stesse modalità, dello smartphone e del portafoglio. La terza, ai danni di un 14enne che, in via Boccea, era stato rapinato dello smartphone e di una sigaretta elettronica.

Al momento del fermo, il ragazzo è stato trovato in possesso di denaro contante di dubbia provenienza e della sigaretta elettronica rubata nella terza rapina.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA