Ecco l'estate del Monk: musica e show da Lucy Rose a Michael Chapman

Ecco l'estate del Monk: musica e show da Lucy Rose a Michael Chapman
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 17:11
Torna l’estate e il Giardino di Monk riapre i battenti per una nuova stagione. La grande area verde di via Mirri, 35 suddivisa in più spazi (il giardino, l’arena, le terrazze) sarà lo scenario di una serie di attività, tutti i giorni dalle 18:30 ad ingresso libero. Buona musica, kindergarten, area food & drink, area prato, cinema, presentazioni di libri, reading, corsi estivi, centri estivi per i più piccoli, giochi, basket, ping pong, sdraio e molto altro ancora. Spazio per le idee e per l’arte, per la condivisione e gli incontri, per il divertimento e l’accoglienza, per le visioni e le pratiche concrete che possano arricchire culturalmente Roma. Grande spazio alla musica italiana ed internazionale in cui molti artisti calcheranno il palco all’aperto del Monk in versione acustica. Questi gli appuntamenti finora confermati:
Lucy Rose (21 Giugno), Technoir (23 Giugno), Campos (5 Luglio), Michael Chapman (11 Luglio), Makai (21 Luglio).

Continua, anche in versione estiva, l’appuntamento di genere Jazz evidence su tutti i martedi. Questi finora gli appuntamenti confermati: Bee Brain (4 Luglio), Sara Farida (11) Mangiaracina (18) Franco Ferguson & Improring (23 Luglio).

Tante le realtà cittadine che animeranno l’estate del Giardino di Monk con feste a tema e djset per ascoltare buona musica. Spazio anche all’editoria indipendente con il microfestival SCANNER dal 14 al 16 luglio a cura di Dude Mag e Ifix Design. La tre giorni prevede una panoramica di pregevoli progetti autoprodotti su carta.

Si rinnova inoltre l’appuntamento con Sgombro Estate La formula non cambia: un presentatore, una valletta, una serie di interventi da 5-6 minuti l'uno: un salotto intellettuale laico dal linguaggio comico, ironico e disperato. Forse si ride, forse si piange pure. Le date finora confermate sono finora 15 e 22 giugno, 13 e 20 luglio con, tra gli altri, Ivan Talarico, Claudio Morici, Daniele Parisi, Lucio Leoni.


Infine le attività per i più piccoli con i centri estivi per i bambini dai 3 ai 13 anni, a cura di MOB Officina Artistica e Monk. Un proposta che nasce con l’intento di conciliare attività sportive, artistiche e ricreative, lasciando spazio alla creatività e ai bisogni del bambino: calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto, tiro con l’arco, scherma, rugby, orienteering, ping pong ma anche teatro, danza, cinema, musica, laboratorio di danza, movimento creativo, pittura e scultura, laboratori manuali
© RIPRODUZIONE RISERVATA