Nasce nel Lazio l'app dedicata ai minori ospitati nelle comunità educative

Nasce nel Lazio l'app dedicata ai minori ospitati nelle comunità educative
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Aprile 2017, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 14:27
Nasce My Life Project: è la prima app italiana rivolta ai minori ospitati nelle comunità educative. A cosa serve? Consente ai ragazzi di avere sullo smartphone documentazione, scadenze, impegni, corsi di formazione.

Il progetto è stato  sviluppato da Cooperativa Sociale Ethica, ente che si occupa di minori stranieri non accompagnati e realizzato grazie al contributo della Regione Lazio attraverso il Pacchetto Famiglia, è stato presentato dall'assessore alle Politiche Sociali, Rita Visini, e dal presidente di Cooperativa
Sociale Ethica, Salvatore D'Angiò. «Per i ragazzi, la portabilità della propria documentazione può essere preziosa anche nel quotidiano. In questo modo le nuove tecnologie possono affiancarli e metterli in rete con tutti i soggetti che intervengono nel loro percorso di crescita», spiega il presidente di Cooperativa Sociale Ethica, Salvatore D'Angiò.

«Siamo orgogliosi che My Life Project sia uno dei vincitori dei nostri bandi per l'inclusione sociale e la tutela dei minori» sottolinea l'assessore Rita Visini. La piattaforma digitale di My Life Project comprende l'app, disponibile su Google Play e App Store, e un sito web interfaccia, accessibile gratuitamente e a disposizione delle comunità educative di tutta Italia, su cui gli educatori delle strutture, autorizzati dai tutori, inseriscono i dati del minore e controllano quelli inseriti dal ragazzo stesso tramite l'App.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA