Roma, ha le doglie in strada: due militari in servizio aiutano una donna a partorire

Roma, ha le doglie in strada: due militari in servizio aiutano una donna a partorire
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 19:21
Due militari dell'Esercito in servizio all'Isola Tiberina, a Roma, a protezione del Tempio ebraico dei giovani, hanno soccorso una donna incinta e l'hanno aiutata a partorire. È accaduto ieri sera, poco prima delle 23.

I due militari - il caporal maggiore Francesco Manca e l'artigliere Mariagrazia Iuculano, entrambi in forza ai Granatieri di Sardegna, la brigata di stanza a Roma comandata dal generale Gaetano Lunardo - erano in servizio di vigilanza presso il Tempio dei giovani, una piccola Sinagoga Ortodossa situata sull'Isola Tiberina, a pochi passi dal Tempio Maggiore e dall'antico ghetto, nello stesso antico edificio che ospita l'ospedale israelitico.

Improvvisamente sono stati attirati da una donna che gridava per i dolori del parto: l'hanno aiutata a stendersi e, visto che ormai la nascita era imminente, l'hanno aiutata a partorire. È nata una bambina. Subito dopo la donna e la neonata sono state soccorse dai medici dell'ospedale, che nel frattempo erano stati chiamati. Le loro condizioni sono buone.

Il colonnello Massimo Crocco, comandante del reggimento Lancieri di Montebello e della Task Force Jubileo (quella aliquota dell'operazione 'Strade sicurè, su base brigata Granatieri di Sardegna, che si occupa specificamente della vigilanza di siti sensibili a Roma durante il Giubileo) si è subito congratulato con I due militari intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA