Roma, guasto alla Metro A: ripreso il servizio tra Ottaviano e Termini

Il calvario degli utenti Atac non ha tregua. Per un "inconveniente tecnico" la Metro A stamani è stata interrotta anche tra Termini e Battistini.Il servizio è poi parzialmente ripreso solo tra Battistini e Ottaviano. Alle 12.30 il collegamento è stato ripristinato.
Atac spiega che si è trattato di un problema "a un treno presso la stazione Barbierini". Ancora disagi, dunque, per i turisti e i romani rimasti in città. "Ci hanno fatto scendere dal treno - racconta una commessa che lavora in Centro storico - e alla fine sono dovuta arrivare al lavoro a piedi". Fino al 3 settembre, invece, è chiuso il tratto fra Termini e Arco di Travertino, sostituito dai bus navette.

Inferociti gli utenti che all'account twitter della municipalizzata dei trasporti sull'orlo del collasso per i conti dissestati, scrivono: "Servizio imbarazzante. Un sabato di agosto pieno di turisti e metro A praticamente fuori uso". E un altro: "Ci hanno fatto salire sul treno a Termini per poi farci scendere per prendere una navetta che non c'è". Alle 10.50 @infoatac informava che l'interruzione era ridotta tra Termini e Ottaviano. In pratica quasi l'intera linea A è stata per mezza giornata servita al momento dai bus sostitutivi. Dopo le 11 altro avviso: "Risolto il guasto tecnico, servizio in corso di normalizzazione". 

Interrotta anche la Ferrovia regionale Roma-Viterbo-tratta extraurbana tra le stazioni di Castelnuovo- e Catalano. Anche in questo caso per "inconveniente tecnico a treno". Sulla ex Roma Nord, il 7 agosto, il comitato dei pendolari ha inviato un esposto alla Procura chiedendo di fare luce sul record di corse saltate e cancellate improvvisamente oltre alle riduzioni già programmate dell'orario estivo ora in vigore.  
Sabato 12 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-08-12 10:51:32
Ma ci sta qualcosa che funziona in questa città ??? Monnezza dappertutto, alberi che cadono, buche, voragini, metro a singhiozzo, scioperi, chi può se ne scappi da questo posto !!!
1
  • 921
QUICKMAP