Roma, paura sulla metro A, fermato un giovane armato di fucile

Roma, paura sulla metro A, fermato un giovane armato di fucile
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:18

 Momenti di paura questa mattina sulla metro A, nella stazione di piazzale Flaminio. A spaventare, intorno alle 8,30, un giovane che si aggirava sulla banchina imbracciando un fucile sotto la maglietta. L'uomo è stato notato da una pattuglia di militari in servizio nella stazione che hanno chiamato il 113. Sul posto si è recata una volante della Polizia. L'ucraino 24enne con diversi percedenti penali, era ubriaco ed è stato denunciato per porto abusivo di arma e procurato allarme.

Gli agenti, vincendo una leggera resistenza del giovane, sono riusciti a fermarlo e a disarmarlo. Dal controllo è emerso che l'arma in mano al ragazzo, di nazionalità ucraina, era un fucile ad aria compressa. In tasca, inoltre, il giovane aveva delle munizioni calibro 12 da caccia. La vicenda è trattata dai poliziotti del commissariato Villa Glori. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo d'arma e procurato allarme. Sprovvisto di documenti, avrebbe un'età apparente di circa 30 anni.

Un episodio, quello di questa mattina, simile a quello accaduto a fine gennaio a Termini, quando un uomo che si aggirava in stazione con un fucile giocattolo aveva fatto scattare l'allarme con una gigantesca caccia all'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA