Roma, guasto sulla Metro B: forti ritardi alla stazione Laurentina

Roma, guasto sulla Metro B: forti ritardi alla stazione Laurentina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 16:49
Ancora disagi sulla metropolitana di Roma. Dopo il caos di ieri mattina, anche oggi sulla metro B si sono registrati, come riporta l'account ufficiale twitter infoAtac, «forti ritardi causa guasto tecnico a stazione Laurentina». Di nuovo ripercussioni sull'utenza, che sempre via social si lamenta: «Che vuol dire forti ritardi? Il servizio è fermo o ritardato? Sono 10 min che stiamo in stazione dentro il treno». «Mai un giorno che il servizio è regolare su tutte le linee, mai! A termini 12 min di attesa per treni Rebibbia, alla frutta!». «Anche sulla linea A segnalano guasto tecnico in banchina a Battistini sovraffollata - twitta un altro cittadino -. Che succede (se si può sapere)?».

L'ultima segnalazione fotografa il servizio «in corso di normalizzazione». InfoAtac sempre questa mattina segnala, tra le altre cose, «forti ritardi per guasto a impianti di circolazione a Stazione Flaminio» poi «risolto». «Certo - il commento di un altro utente - mai 'na mattina che uno se sveglia e non ci sia un guasto nodale da qualche parte...».

«La manutenzione c'è.
Noi abbiamo tirato fuori tutti i treni disponibili. E gradualmente in 4 o 5 anni, dovrebbero essere cambiati tutti, delle metro e delle ferrovie come la Roma Lido. Ma fino a quando non ci daranno dei finanziamenti sarà difficile cambiarli. Si devono fare degli investimenti. Noi stiamo cercando di reperirli sia da parte del Comune, sia da parte della Regione». Così il dg dell'Atac Marco Rettighieri, interpellato dall'ANSA, risponde a chi gli chiede se a fronte dei disguidi registrati in questi giorni sulla metro, i treni non andrebbero cambiati
© RIPRODUZIONE RISERVATA