Blitz dei vigili al mercatino dei rom, sequestrati furgoni e merce irregolare

Blitz dei vigili al mercatino dei rom, sequestrati furgoni e merce irregolare
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Maggio 2017, 14:13
E' durato quasi 10 ore l'intervento della Polizia Locale in via Piolti De Bianchi, presso il complesso Ex Bastogi, iniziato alle 2 della notte tra venerdì e sabata e teminato a mattina inoltrata. è qu che si tiene uno dei numerosi mercatini rom della Capitale, pieni di paccottiglie e merci senza tracciabilitù di provenienza. 

Agenti provenienti dal gruppo Aurelio, diretti dal dottor Massimo Fanelli presente sul posto, sono intervenuti per contrastare la vendita irregolare, il commercio di articoli contraffatti o di provenienza indefinita e varia merce ricavata da cassonetti dell'immondizia. Tutti i veicoli entrati nell'area, ben 79 furgoni, sono stati fermati e controllati, grazie anche all'aiuto degli uomini del Commissariato "Aurelio" della Polizia di Stato: sono state identificate 134 persone, e 64  di queste sono risultate convolte in passato in reati specifici. 
Al termine delle operazioni una decina di furgoni sono stati sequestrati per vari motivi, così come molta merce risultata irregolare. Anche 10 venditori hanno ricevuto verbali a vario titolo.

Tutta la merce sequestrata, ciarpame, roba usata, alimenti scaduti o non tracciabili, o merce di dubbia provenienza, è stata convogliata a discarica sia a mezzo di personale dell'Ama che a mezzo degli agenti stessi, che hanno utilizzato un furgone di servizio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA