McDonald's in Vaticano, il comitato Borgo Pio lancia l'allarme a Cantone e Grasso

un ristorante McDonald's
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 16:03
E' ancora battaglia sul Mc Donald's che dovrebbe essere aperto a due passi dal Vaticano, Il Comitato Borgo Pio affila le armi e chiama in causa anche il presidente del Senato, Pietro Grasso e l'Autorità nazionale anticorruzione con Raffaele Cantone. Lo fa con un esposto, scritto unitamente all'avvocato Giuseppe Ursini presidente del Codacons, di cui riferisce l'Adnkronos. L'istanza-diffida, è rivolta anche alla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Nei giorni scorsi, il Comitato di Borgo Pio con Moreno Prosperi e il Codacons hanno scritto anche al Papa chiedendo, con una lettera-appello, di «fermare» il fast food che tante polemiche ha sollevato anche tra i cardinali.

Nel dettaglio, nell'esposto di undici pagine, si invita il Presidente del Senato Pietro Grasso «ad intervenire a tutela del
patrimonio storico culturale di Roma e in considerazione del fatto che l'apertura del ristorante Mc Donald's deturpa i luoghi immediatamente limitrofi alla sede del Senato della Repubblica, con inevitabili ripercussioni sull'immagine delle istituzioni». Il Comitato di Borgo Pio lancia un sos anche all'Anac di Cantone chiedendo di indagare: «L'Anac voglia compiere tutti gli atti di indagine e di accertamento finalizzati a verificare la legittimità dell'iter amministrativo che ha condotto all'apertura del ristorante della catena ' McDonald's' in Roma, all'angolo tra Borgo Pio e via del Mascherino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA