Max Giusti è "Cattivissimo Max", grande serata il 14 luglio al Foro Italico

Max Giusti è "Cattivissimo Max", grande serata il 14 luglio al Foro Italico
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 19:45

Cattivissimo, ma simpaticissimo e graffiante come sempre. Max Giusti torna al Centrale del Foro Italico dopo 12 anni di assenza con uno spettacolo che promette scintille. “Le location per gli spettacoli si stanno riducendo di anno in anno e questa volta ho pensato allo stadio  del tennis perché voglio vedere le famiglie riempire gli spalti -  racconta il comico romano – La mia è una scommessa e l’interesse non è guadagnare, ma riportare la gente a teatro e passare una serata insieme”.  Max Giusti e'  pronto a conquistare la sua Roma con un grande show, il prossimo 14 luglio, mentre si prepara a debuttare sul canale Nove, con il gioco televisivo 'Boom!', prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.

Lo spettacolo live, invece, si intitola 'Cattivissimo Max', ma Giusti, che su Radio2 Rai conduce nel weekend la trasmissione 'Cattive compagnie', cosi' cattivo in fondo non e'. Anzi e' talmente buono - dice - da avere deciso, insieme alla produzione, di rinunciare 'a fare cassa' per realizzare uno spettacolo alla portata di tutti con un biglietto base da 15 euro e fino ad un massimo di 35. "Con certi musical - esclama - a quel prezzo compri solo la brochure!". Si punta al sold out con oltre 6.000 spettatori. In un momento in cui "la citta' eterna e' in involuzione e l'estate romana sta toccando i suoi minimi storici", Giusti, attraverso questo spettacolo, scritto con Giuliano Rinaldi e Marco Terenzi, vuole dedicare a tutti i romani due ore e mezza di grande allegria con un'analisi un po' cinica e spietata dell'attualità.

Nel suo “one man show”, Max sarà prima Elton John poi Franceso De Gregori e infine il prete di colore. E a movimentare la serata ci penserà il dj  Paolo Pompei, con un  omaggio alla disco music degli anni ’80.  "Nella capitale tutto sembra fermo, non c'e' la verve che c'e' a Milano – osserva Max Giusti - la metro chiude presto la sera, le aiuole sono invase dalle erbacce, le strade piene di buche e i lampioni restano spenti perche' non ci sono i soldi che qualcuno s'e' magnato! Vorrei che i romani riuscissero a riappropriarsi della loro meravigliosa citta!”. Intanto si può cominciare dal riprendersi il Centrale del tennis il prossimo 14 luglio per una notte d’estate all’insegna del divertimento e delle tante sane risate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA