Massimo, ucciso dalla valanga a Campo Felice: la montagna era la sua prima passione

Massimo Urbani
Esperto sciatore, appassionato delle vette, sorridente e con la voglia di farsi accarezzare il volto dal vento limpido della montagna. Massimo Urbani, romano, 58 anni, appare così nel suo profilo Facebook.
 
 

L'ultimo post è del 24 gennaio e Massimo è sempre sulla neve, quella neve che domenica ha spezzato per sempre la sua vita. Una sciata fuori pista, la slavina che lo sospinge con violenza contro gli alberi e poi ancora la neve che travolge tutto.

È morto così Urbani, sposato, con due figli, che sui social manifestava tutta la sua passione per lo scii. Cresciuto nel quartiere Nomentano, libero professionista, laureato alla sapienza aveva lavorato presso il Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione, l'attuale Agenzia per l'Italia digitale. Ancora prima aveva lavorato per la Consob.

La foto di una bicicletta e in fondo lo sfondo di una montagna: «La prima montagna che ho conquistato da bambino - scriveva Massimo sul social ad agosto del 2015 - in fondo c'è Scanno ... sarà il posto dove saranno sparse le mie ceneri ... il più tardi possibile!!!». 

 
Domenica 4 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-02-04 19:05:02
Mi dispiace moltissimo per questi due sciatori,molte condoglianze alle loro famiglie- C' è un però che mi duole ma devo dirlo.Con un allarme valanghe al massimo perché avventurarsi fuori pista confidanddo solo nella bravura e nella fortuna ? Nelle piste che frequento vedo molti comportamenti potenzialmente pericolosi che solo fortunosamente non causano feriti o peggio: forte velocità in tratti stretti della pista,poco controllo dello sci e sciate al limite della sicurezza nei tratti segnalati dove rallentare.Questi comportamenti mi ricordano molto quelli in autostrada dove alcuni conducenti ti si appressano al cofano, sia nella normale marcia e sia nei sorpassi cosa pericolosissima come se ambissero a entrarti nella macchina.
1
  • 538
QUICKMAP