Roma, massima allerta per il derby: bonifiche e controlli fino agli argini del Tevere

Roma, massima allerta per il derby: bonifiche e controlli fino agli argini del Tevere
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 16:57
Massima attenzione per il derby Lazio Roma di domani, domenica alle 12,30. Bonifiche sin da oggi sia dentro sia fuori l'Olimpico, con rimozione di cassonetti e controlli fino agli argini del Tevere. L'area dello stadio sarà suddivisa in due per evitare contatti tra le tifoserie. Un'ideale diagonale attraverserà l'area dell'Olimpico con i supporter giallorossi che affluiranno dalla parte di ponte Duca d'Aosta, ponte della Musica e piazzale Clodio. Per i tifosi laziali, invece, afflusso da ponte Milvio e Colli della Farnesina. Sotto la lente le tifoserie straniere gemellate.

GLI ARRIVI
In particolare è allerta per un gruppo di supporter della squadra austriaca Unsterblich Vienna, gemellati con la Lazio. Potrebbero arrivare inoltre tifosi da Polonia, Svizzera, Bulgaria, Slovenia, Ungheria, Germania e Inghilterra. Sono circa 50 mila gli spettatori previsti allo stadio per il derby.
La viabilità sul lungotevere sarà preservata mentre ponte Duca d'Asta resterà pedonalizzato come area di afflusso e gestione di eventuali emergenze. «Massima sicurezza ma soprattutto partecipazione, l'obiettivo fissato dal Questore di Roma Guido Marino, per il primo derby della capitale all'ora di pranzo - ha sottolineato la Questura in un comunicato - In questa direzione, le misure organizzate e condivise con le società che hanno portato alla decisione di svincolare la vendita dei biglietti dalla tessera del tifoso in Tribuna Tevere. Un'ennesima occasione per le tifoserie romane di dare segnali di discontinuità con il passato. A loro il messaggio del Questore Marino:
«Siano i tifosi, i protagonisti della sicurezza del derby, con le forze dell'ordine a vigilare senza dover intervenire per far rispettare le regole»
© RIPRODUZIONE RISERVATA