Ostia, mare in burrasca: sul web
impazza la caccia alla foto

Ostia, mare in burrasca: sul web impazza la caccia alla foto
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2013, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 16:39

Mare forza quattro e vento con raffiche fino a 100 km/l'ora danno spettacolo lungo la costa romana investita dalla perturbazione di Santo Stefano. E' uno spettacolo per gli amanti delle foto che esprimono la potenza della natura. Sul lungomare di Ostia e sui moli del porto turistico, decine di appassionati affrontano noncuranti le intemperie e gli spruzzi d'acqua sollevati dalle potenti onde che si infranono contro la scogliera.

La mareggiata, espressione della natura sempre temuta dai gestori degli stabilimenti balneari perchè portatrice di danni e di erosione, sta flagellando la riviera romana dalle prime ore del mattino, spinta dal forte vento di sud-est.

L'effetto secondario del maltempo è lo scatenarsi sui social network di fotografie e commenti legati ad uno spettacolo che non smette mai di sorprendere ed affascinare. Tra le immagini più gettonate quelle di Barbara Storoni, Manuela Neri, Alessio Nardini e Paola Lama.

Per il resto la situazione è abbastanza sotto controllo: il traffeo aereo nel vicino scalo di Fiumicino non ha subito rallentamenti e la circolazione stradale non è stata interrotta per il rischio di caduta alberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA