Roma, litorale flagellato da pioggia e forte vento: allagamenti e alberi caduti anche nella capitale

Roma, litorale flagellato da pioggia e forte vento: allagamenti e alberi caduti anche nella capitale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2016, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 23:02

Piogge e allagamenti: il maltempo si abbatte su Roma. Strade allagate e traffico in tilt sulla Colombo e sul Muro Torto. Ritardi anche a Fiumicino. «I voli potrebbero subire ritardi. Si consiglia di controllare il volo su http://alitalia.com», scrive, in un tweet, Alitalia. Ad Ostia alcuni cittadini sono riusciti a fotografare una tromba marina comparsa al largo, mentre trombe d'aria hanno spazzato via alberi e rami su diverse strade, provocando rallentamenti anche sulla via del Mare e via Ostiense.
 

 

IL TRAFFICO Sulla via Tiburtina all'altezza di via Cupa si segnalano difficoltà per la presenza di alberi sulla carreggiata. Il traffico è deviato su corsia preferenziale. Anche sulla Pontina il traffico ha subito dei rallentamenti per incidenti all'altezza di via Strampelli, direzione Roma e tra Castel di Decima e la Cristoforo Colombo.

FIUMICINO
Il  tetto in legno di una casa è stato divelto dalla forza del vento ed è volato via, sfiorando un uomo che in quel momento stava uscendo da un'abitazione vicina. Per fortuna solo spavento. È successo in via del Faro, all'Isola Sacra. Sul posto le squadre della protezione civile di Fiumicino.

OSTIA Una scuola evacuata per allagamento della mensa. Sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale per problemi causati dal nubifragio che si è abbattuto sul litorale romano. Al momento ad Ostia si segnala l'evacuazione della scuola Mar dei Caraibi in via Mar dei Caraibi a causa dell'allagamento della mensa, un albero pericolante adagiato sul muro di cinta della scuola elementare Segurana, alberi caduti in via dei Promontori, un pino caduto sulla via del Mare all'altezza di Cineland, e un albero caduto in via di Acilia.

 Allagamenti in diverse strade nella zona di Fiumicino, Isola Sacra e Focene. Una squadra della protezione civile sta monitorando la situazione nella zona di via Trincea delle Frasche, all'Isola Sacra, che presenta delle criticità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA