Maltempo a Roma, albero cade su pensilina Atac: 4 feriti

Maltempo a Roma, albero cade su pensilina Atac: 4 feriti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2016, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 09:42

Alberi caduti, cornicioni pericolanti e allagamenti. Sono circa 80 gli interventi effettuati oggi nel comune Roma dai vigili del fuoco per il maltempo. La zona più colpita è stata quella nord. A quanto riferito, sono circa 20 gli interventi per caduta di alberi, 20 le verifiche su cornicioni e tegole mentre altri 40 di varie tipologie. Violento nubifragio anche sul litorale. 

Sono stati impegnati 100 pompieri con 20 VVF tra cui (sqadre SAF, Sommozzatori, mezzo Anfibio, Soccoritori Acquatici e un' autogru per il taglio di alberi). Nel comune di Manziana e il comune di Bracciano sono stati effettuati più di 50 interventi per allagamenti di scantinati e abitazioni.


Un albero è caduto su una pensilina Atac facendo 4 feriti sulla Tiburtina all'altezza di via Cupa. Le forti piogge hanno mandato in tilt tutta la città, dalla Balduina al centro storico, dalla Colombo alla Cassia. Traffico in tilt
nelle principali strade, allagamenti e disservizi. Rallentamenti, con code a tratti, sulle strade consolari, sulla tangenziale Est, sulla Roma-Fiumicino e sul Grande raccordo anulare.
 

 

LA MOBILITA' «Circolazione ferroviaria fortemente rallentata, dalle 6.20, sulla linea FL3 Roma-Viterbo per un guasto ai sistemi di circolazione provocati dal maltempo. Inoltre, dalle 9, la presenza di detriti sui binari ha reso necessaria la sospensione del traffico tra Capranica e Bracciano. Fra le due località è stato istituito un servizio con bus sostitutivi. I treni hanno registrato ritardi fino a 90 minuti. Lungo la linea sono al lavoro le squadre dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare le normali condizioni di circolazione».

Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555.

© RIPRODUZIONE RISERVATA