Grandine e neve tonda su Roma in serata
​Incidente in tangenziale, un morto
Salario, Aurelio, Prati sotto manto bianco

Grandine e neve tonda su Roma in serata ​Incidente in tangenziale, un morto Salario, Aurelio, Prati sotto manto bianco
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 22:34 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 08:22

Una forte grandinata è caduta stasera su Roma e ha provocato un nuovo effetto neve su diverse zone della città, sia a nord che a sud. Salario, Aurelio, Prati sono sotto un manto bianco che assomiglia a una coltre di neve.

Incidente mortale stasera sulla tangenziale di Roma. È accaduto all'altezza di San Giovanni. A perdere la vita un uomo che viaggiava a bordo di un'auto. Dalle primissime informazioni sembra che la macchina abbia fatto un salto di carreggiata scontrandosi con un altro veicolo. Sul posto polizia, 118 e vigili per i rilievi. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Non si esclude che tra le cause possa esserci il maltempo.

Problemi sul Gra che in alcuni tratti è andato in tilt a causa del manto bianco che per gli automobilisti si è trasformato in una trappola.

Immediatamente sono stati mobilitati i mezzi spargisale che hanno passato interi tratti di raccordo, dalla Salaria all'Aurelia.

Marciapiedi, strade e automobili parcheggiate sono in molte zone della città sono state ricoperte dal manto bianco. Qualche piccolo incidente stradale è stato provocato dalla gelata che ha trasformato l'asfalto in una pista ghiacciata.

Polstrada e Anas racocmandano la massima prudenza. E ricordano agli automobilisti che in alcune strade della grande viabilità, come Raccordo e Tangenziali, è obbligatorio avere al seguito le catene da neve o montare pneumatici invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA