Maltempo, allagamenti e rami caduti
Disagi a Infernetto e Roma Nord

ROMA - «Si è conclusa la fase di emergenza legata all'ondata di maltempo che nella notte ha interessato la Capitale. La Protezione civile del Campidoglio ha ufficializzato la cessazione dello stato di allerta, sciolto Centro Operativo Comunale e le unità di crisi allestite in ogni municipio». Lo rende noto in un comunicato la Protezione civile di Roma.

«Il bilancio è di 69 interventi eseguiti, di cui 16 per assicurare la stabilità degli alberi e 25 per la risoluzione di allagamenti che si sono verificati prevalentemente nella notte tra le ore 22 e le 2, in coincidenza con la fase più acuta di maltempo - prosegue la nota -. Il Centro Funzionale Nazionale informa che oggi sulla Capitale si avrà: 'cielo nuvoloso con residue precipitazioni che si presenteranno nel corso della giornata, anche a carattere di breve rovescio o temporale, ma con tendenza a miglioramento».

Domenica 28 ottobre, dopo possibili temporanee schiarite mattutine, torneranno locali piogge o brevi rovesci temporaleschi nel pomeriggio-sera. «Per far fronte a disagi che comunque potrebbero verificarsi, la Protezione civile del Campidoglio manterrà presidi operativi nei punti sensibili, mentre la squadra emergenze del Servizio giardini sarà operativa con tre gruppi per intervenire con immediatezza e assicurare la stabilità degli alberi».
Sabato 27 Ottobre 2012, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 00:00
QUICKMAP