Roma, fuoco nel Parco della Madonnetta e due roghi a Ostia

Rogo al Parco della Madonnetta
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 10:05

Tre incendi in poche ore. Pomeriggio di fuoco quello di venerdì 26 maggio tra Acilia e Ostia. Un rogo ha interessato nuovamente la struttura del Parco della Madonnetta ad Acilia, mentre altri due focolai sono divampati sul lungomare. 
Stando a quanto riferito dagli inquirenti non ci sarebbe un collegamento tra l'episodio della Madonnetta e quelli di Ostia, ma di certo il primo ha avuto ripercussioni sugli altri che non sono stati purtroppo domati dai vigili del fuoco già impegnati sul fronte di Acilia. 

In tutti i casi, secondo le forze dell'ordine, si tratterebbe di atti dolosi. Ad Acilia, alcuni testimoni avrebbero visto alcuni ragazzi darsi alla fuga dopo la comparsa delle fiamme. Non è la prima volta che il punto verde qualità della Madonnetta viene colpito da attacchi piromani, circostanza che fa presupporre un disegno criminale ben pianificato.
Scenario diverso a Ostia dove gli incendi si sono verificati lungo la vegetazione del primo tratto della via Litoranea e del lungomare a ridosso di piazzale Cristoforo Colombo. Due le ipotesi plausibili: a causare il rogo potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta lanciato dal finestrino oppure, situazione più inquietante, una minaccia per il controllo del territorio, considerato che le due zone sono battute sia di giorno che di notte dal racket della prostituzione.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA