Fiumicino, sinfonie all'aeroporto: il quartetto "Incanto" seduce i viaggiatori

Fiumicino, sinfonie all'aeroporto: il quartetto "Incanto" seduce i viaggiatori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 17:11
Ensemble lirico questa mattina all'aeroporto di Fiumicino. Nella nuova area di imbarco E i passeggeri hanno potuto assistere all'esibizione del quartetto "Incanto", composto dalle soprano Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesco Romana  Tiddi e Claudia Coticelli. L'iniziativa d'intrattenimento culturale per i viaggiatori, ideata da Aeroporti Roma in collaborazione con Auditorium della Conciliazione, proseguirà in futuro con altre performance. 

Il gruppo "Incanto", con il loro ricco repertorio di arie operistiche, standard italiani, colonne sonore di noti film a livello internazionale e classici senza tempo ha intrattenuto i passeggeri in transito nella nuova area di imbarco E per i voli Extra Schengen. La rassegna canora ha poi coinvolto anche i viaggiatori dell'area di imbarco B.

Tanti gli applausi da parte dei passeggeri per il quartetto che si è esibito nell'esecuzione di noti brani musicali: da "Nel Blu dipinto di blu", immancabile nel contesto dell'aeroporto, a "Funiculii funiculà", insieme a "Con te  partirò" e molte altre arie d'opera con l'accompagnamento al  pianoforte di Claudia Agostini. «Non avevamo mai cantato prima  in un contesto così diverso da quello che può essere un teatro - ha commentato il quartetto - è stata  davvero una bellissima esperienza per noi ed abbiamo  visto che i passeggeri hanno assai gradito l'iniziativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA