Roma, raffica di furti nella auto in sosta: presi i ladri che imperversavano nelle strade della capitale

Roma, raffica di furti nella auto in sosta: presi i ladri che imperversavano nelle strade della capitale
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 13:33
Come in una gigantesca "guardia e ladri" per le strade di Roma. Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri della Capitale hanno colto in flagrante e arrestato 4 ladri sorpresi a rubare sulle auto in sosta. Un reato odioso che crea danni e incuote insicurezza tra i cittadini. Gli arresti sono avvenuti nel corso di 3 distinti episodi accaduti in diversi quartieri.
Il primo a finire in manette è stato un uomo di 49 anni di origini siciliane, nella Capitale senza fissa dimora, con precedenti e già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma, che è stato sorpreso dai carabinieri di Porta Portese mentre stava svuotando i portaoggetti di un’auto parcheggiata sulla Circonvallazione Gianicolense.
In via Roberto Lepetit, zona Tor Tre Teste, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno bloccato un cittadino moldavo di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, “pizzicato” mentre, insieme a due complici che sono riusciti a darsi alla fuga, stava smontando le ruote da una Mercedes in sosta.
Infine, i carabinieri di San Giovanni hanno arrestato 2 cittadini georgiani, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, che avevano appena forzato il portellone laterale di un furgone posteggiato in via Appia. Tutti i ladri sono stati ammanettati e trattenuti in caserma, dove sono in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA