Roma, ruba auto, provoca un incidente e rapina una donna: arrestato

Roma, ruba auto, provoca un incidente e rapina una donna: arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 11:54
Ruba una macchina, provoca un incidente e armato di coltello rapina una giovane romena. È successo nel quartiere Prenestino di Roma, dove un uomo ha minacciato con un coltello una romena di 26 anni, costringendola a consegnargli due anelli, tra cui la fede nuziale, un i-phone ed alcune decine di euro. Il responsabile, un magrebino di 42 anni, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile, in collaborazione con i colleghi del reparto volanti e del commissariato Casilino. I poliziotti allertati dalla segnalazione della ragazza al numero unico di emergenza, hanno intercettato l'uomo, poco distante dal luogo della rapina. Bloccato e perquisito, il 42enne è stato trovato con la refurtiva.

Svolgendo ulteriori indagini, i poliziotti hanno poi scoperto che, poco prima dell'aggressione, il malvivente, a bordo di un'auto rubata, aveva provocato un incidente, speronando l'auto di una donna per poi, darsi alla fuga.
Portato in ospedale per essere medicato, il 42enne è stato riconosciuto dalla stessa donna da lui speronata, anche lei in attesa di essere medicata. Dopo le cure mediche il magrebino è stato arrestato per rapina e lesioni aggravate e condannato dal tribunale di Roma a 4 anni e 8 mesi di reclusione, da scontare presso la Casa circondariale di Rebibbia. J.H. è stato inoltre denunciato per essersi dato alla fuga dopo aver provocato l'incidente nel corso del quale la donna era rimasta ferita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA