Roma. Incendio teatro a Ostia, Zingaretti: «Sarà presisidio difesa legalità»

Roma. Incendio teatro a Ostia, Zingaretti: «Sarà presisidio difesa legalità»
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Novembre 2016, 12:54

«Mi auguro che, nelle prossime ore, si faccia chiarezza sulla matrice dolosa di questo incendio. Se qualcuno voleva scoraggiarci sappia che noi non ci scoraggiamo». È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commentando 'l'incendio dolosò avvenuto, ad Ostia, presso i magazzini del teatro Fara Nume, dove doveva svolgersi una manifestazione in difesa della legalità. Ed ha ancora aggiunto il presidente della Regione Lazio: «È un fatto gravissimo. In questo momento Giampiero Cioffredi, dell'Osservatorio regionale per la legalità, che è stato tra i promotori dell'evento, è lì al teatro per tenere, comunque, la manifestazione di promozione della lotta alla mafia».

 

Ed ha annunciato il presidente della Regione Lazio: «Siamo lì già da questa mattina ed io sarò presente nei prossimi giorni. E se ce ne sarà bisogno -ha proseguito- saremo vicini a questo teatro per aiutarlo a riaprire nel più breve tempo possibile come presidio di produzione culturale, di aggregazione e di difesa della legalità in qualsiasi angolo della nostra regione. Tanto più -ha concluso Zingaretti- in un territorio che è drammaticamente legato a questi problemi».

«Siamo in attesa che vengano effettuati tutti I rilievi. È un fatto gravissimo, siamo preoccupati, c'e la magistratura che sta indagando, non ci pronunciamo e rimaniamo in attesa degli esiti». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi interpellata a margine della conferenza «Solidarietà in mensa» sull'incendio in un capannone utilizzato anche a fini teatrali a Ostia.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA