Roma, in fiamme magazzino con vernici e solventi sulla via del Mare: paura per nube tossica

Roma, in fiamme magazzino con vernici e solventi sulla via del Mare: paura per nube tossica
di Moira Di Mario
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 01:10

Paura a Pomezia dove un incendio ha completamente distrutto un magazzino di bricolage sulla via del Mare. Le fiamme sono divampate nella notte, dopo un fortissimo boato che ha messo in allarme i residenti intorno a mezzanotte e mezza. Una grossa colonna di fumo si alza ancora dal capannone, uno stabile di 1.500 metri quadri, sede del negozio Pratiko, andato completamente distrutto. Non ci sono feriti.

I vigili del fuoco, intervenuti con sette squadre e quattro autobotti, alle 19 erano ancora al lavoro per vincere le fiamme. Una parte dell'edificio è crollato e si cerca di estinguere l'incendio anche con l'uso di un robot in grado di raggiungere le zone più critiche. Le fiamme sono partite da un'area esterna del magazzino, dov'erano esposti gli articoli di giardinaggio, e hanno poi avvolto il resto del negozio. E' andato a fuoco di tutto, tra cui vernici, colle e solventi. I timori per la nube tossica sollevatasi dallo stabile hanno portato, nel pomeriggio, a evacuare due scuole materne e un'elementare. Un forte odore acre si avverte in tutta la zona, fino al centro di Pomezia. Il capannone è stato sequestrato.

Vigili del fuoco e carabinieri non hanno trovato alcun innesco ma non escludono l'ipotesi dolosa. Anche perché circa un mese fa i pompieri intervenirono per spegnere un principio di incendio presso lo stesso magazzino, nella stessa area esterna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA