Roma, in fiamme ristorante all'Infernetto: locale distrutto

foto di Mino Ippoliti
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 20:32

Un incendio divampato questa mattina intorno alle 6 in un ristorante di via Torcegno 108 all'Infernetto (Roma). Si tratta della trattoria I Ciarli.

L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine. Distrutta anche un'auto parcheggiata all'interno.

Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri di Ostia che hanno avviato le indagano sul caso. Al momento non sono state rinvenute tracce di dolo o di attentato incendiario; i proprietari dell'attività, presenti al momento dei sopralluoghi, hanno negato di aver ricevuto minacce o richieste di denaro.

Due circostanze, però, destano la massima attenzione da parte degli investigatori. L'attività era chiusa per ferie e, pertanto, è improbabile che il focolaio possa essere stato innescato da un corto circuito elettrico. L'altro elemento sospetto è l'estrema vicinanza con un analogo episodio avvenuto sabato scorso quando, intorno alle 4,00 del mattino, un altro incendio ha distrutto il ristorante cinese di via della Maggiorana ad Acilia.

Dalle risultanze investigative emergerebbe che la struttura dell'Infernetto sia coperta solo in parte da polizza assicurativa contro incendio e furto.