Roma, il parco giochi di via Suvereto nel degrado più assoluto. Da mesi è terra di vandali e sbandati

Roma, il parco giochi di via Suvereto nel degrado più assoluto. Da mesi è terra di vandali e sbandati
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:23
Era il gioiello del quartiere Nuovo Salario. Ora, invece, è diventato un giardino abbandonato e il ricovero per persone senza fissa dimora. Stiamo parlando del parco giochi di via Suvereto, un piccolo fazzoletto di verde nel cuore del III Municipio, che da mesi versa nel degrado più assoluto. Erba altissima, rifiuti sparsi ovunque e giochi rotti.  E’ questo lo scenario che si trovano davanti i genitori della zona che vorrebbero far trascorrere ai loro bambini qualche ora all’aperto.

 Ma nelle ultime settimane la situazione è precipitata e così per la paura di farsi male sui rifiuti abbandonati o il timore di incontrare qualche sbandato con cattive intenzioni, le famiglie della zona hanno deciso di non frequentare più  quel parco. E così a prendere il posto dei piccoli sono stati i vandali del quartiere che hanno distrutto aiuole e imbrattato scivoli e altalene con scrittacce. Dei giardinieri neanche l’ombra e le erbacce sono ovunque.

“Una volta quando portavamo i nostri bambini c’era un lucchetto al cancello principale – racconta un papà residente nella zona – così mentre giocavano noi lo tenevamo chiuso e di notte nessuno poteva entrare. Da mesi ormai – continua il papà – io come molti altri non frequento più questo giardino anche perché il pavimento in gomma in molti punti è rialzato e i piccoli inciampano”. Da tempo nel quartiere, anche attraverso i social, sono in tanti a chiedersi il perché  questo giardino attrezzato sia lasciato nella più totale incuria. Ma è tempo di elezioni, presto qualcuno risponderà ai residenti della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA