Ignazio Marino come Van Damme, il video parodia che spopola sul web

Ignazio Marino come Van Damme, il video parodia che spopola sul web
di Veronica Cursi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2013, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 11:18
Sta spopolando su youtube il viral video parodia “Test sull’utilit di Ignazio Marino” come sindaco di Roma. Nei panni dell'attore Jean Claude Van Damme interprete del “Volvo epic split”, Marino sfida le leggi della fisica per dimostrare l’utilità (tra le altre cose) della sua scelta di pedonalizzare via dei Fori Imperiali.



«In molti di voi si chiederanno l'utilità del mio essere sindaco di Roma. Molti di voi, tutti. Bene, ora sto per mostrarvi l'utilità. Se non avessi chiuso via dei Fori Imperiali, come avrei potuto fare questo?», dice mentre imita la spaccata di Van Damme a cavallo dei due tir Volvo.



Il video termina con la frase: «Questo test è stato realizzato per dimostrare l'utilità di Ignazio Marino come sindaco di Roma. Il test, purtroppo è fallito miseramente».



La satira, nient'altro che un montaggio del volto di Ignazio Marino con la musica di Enya, Only Time, è solo l'ultima fatica del regista Giorgio Croce Nanni, già conosciuto dal popolo del web per le sue irresistibili parodie sull'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.



Da "L'alba del giorno dopo" che ironizzava sull'apocalittica nevicata che colpì Roma nel febbraio del 2012 a "La tempesta perfetta" a "Gianni L'enigmista" il trailer parodia sul caos trasporti della Capitale.



Ora, nuovo sindaco, nuova satira. Ed è già fenomeno sul web.