Roma, l'Hard Rock Cafe è rosa per la ricerca contro il cancro al seno

Roma, l'Hard Rock Cafe è rosa per la ricerca contro il cancro al seno
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 08:33
Mangiare un hamburger americano, visitare i monumenti più belli della nostra della città e insieme compiere un gesto di solidarietà. Da qualche giorno è possibile e per tutto il mese di ottobre, grazie a #Pinktober la 17esima edizione della campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca contro il cancro al seno. Per l’occasione infatti l’Hard Rock Cafe a Roma, si tinge di rosa, sarà possibile acquistare dei braccialetti a favore della ricerca contro il tumore al seno. E anche  i turisti che  prenderanno i quattro pullman rosa per visitare i monumenti della Capitale potranno acquistare i braccialetti al costo di un euro, che andranno a finanziare l’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Al cancro del seno si sopravvive sempre più a lungo. Gli ultimi dati dicono che a cinque anni dalla diagnosi la sopravvivenza in Italia è pari all'85,5%, più elevata rispetto alla media europea (81,8%) e anche al Nord Europa (84,7%).  E possono contribuire diagnosi precoci, stili di vita che permettono di allungare sempre di più la sopravvivenza. Ed è per questo che è sempre più importante la ricerca.

Hard Rock Cafe Roma e AIRC hanno l’obiettivo in comune di raccogliere fondi per contribuire alla formazione dei migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando una borsa di studio triennale. È il quinto anno, infatti, che Hard Rock Cafe Italia scende in campo insieme ad AIRC con l’obiettivo concreto di rendere sempre più curabile il tumore al seno. 

In questi anni di collaborazione sono stati raccolti oltre 119.000 euro destinati al finanziamento di una borsa di studio triennale - Borsa di studio italiana “Hard Rock Cafe” - dedicata alla formazione di un giovane ricercatore. Tutto questo è stato possibile grazie al generoso impegno e all'entusiasmo di tutti i clienti e dipendenti del ristorante-museo più famoso al mondo. Per coloro che volessero  tenersi aggiornati sull’attività #Pinktober, possono visitare la pagina face book dedicata Pinktober2016.