Roma, la fortuna bacia Tor Bella Monaca: 500mila euro al gratta e vinci

Roma, la fortuna bacia Tor Bella Monaca: 500mila euro al gratta e vinci
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 07:53 - Ultimo aggiornamento: 12:27

Tor Bella Monaca di nuovo baciata dalla dea fortuna. La periferia romana protagonista di un colpo grosso.
Luigi Perini è il titolare della tabaccheria del centro commerciale Le Torri dove mercoledì scorso, verso le 15, c'è stata la maxi vincita. Una signora di mezza età non credeva ai suoi occhi: sul suo gratta e vinci Wheel of fortune (ultimo nato in casa Lottomatica), appena acquistato e grattato con soli 5 euro, trionfava la cifra di 500.000 euro.

 

L'INCREDULITÀ
«Con il biglietto in mano spiega Perini si è avvicinata al banco per chiedere conferma del significato di tutti quegli zeri. Non vi dico la sua gioia quando ha realizzato l'importo esatto. E noi, contentissimi, abbiamo subito immortalato il biglietto con i nostri cellulari mandandolo a tutta la clientela». Si tratta della quarta vincita importante realizzata nel fortunato esercizio dopo quelle registrate a giugno del 2008 con altri 500mila euro, nel 2010 con 100mila euro e a ottobre 2012 con la strabiliante cifra di 5 milioni. La notizia dell'ennesima vittoria ha scatenato euforia. Il proprietario della tabaccheria ha subito prodotto numerose fotocopie del magico biglietto, collocandole in ogni angolo del negozio, e ordinato palloncini celebrativi dell'incredibile risultato. «Mi raccomando, procurami un altro biglietto con la polverina d'oro» hanno chiesto ironicamente in tanti a Perini.

CHI È
Ma che cosa si sa della misteriosa vincitrice, la cui identità viene gelosamente celata dietro sua espressa richiesta? Sposata e con figli, impiegata, il giorno successivo al colpaccio la lady senza nome è tornata nella tabaccheria, scortata dal marito, impiegato anche lui, per sapere in che modo riscuotere la somma. «Le ho spiegato - prosegue Perini - che sarebbe dovuta andare alla sede principale di Lottomatica, alla Piramide. E siccome l'evento è caduto sotto il ponte dell'Immacolata, con molta probabilità la cifra verrà riscossa solo oggi». Non è chiaro se la signora abiti proprio a Tor Bella Monaca, visto che nella tabaccheria transitano diversi pendolari provenienti da numerosi quartieri romani, ma sicuramente, tiene a sottolineare l'esercente, la sua abitazione non deve essere molto lontana. «E tutto ciò conclude Perini - mi fa davvero piacere perché capita in una zona che viene spesso nominata per fatti negativi».

LA TOP LIST
E che qui, in mancanza di lavoro, siano in molti a puntare sulla dea bendata, in particolare soggetti di mezza età, lo conferma il fatto che la tabaccheria è nella top list dei clienti Lottomatica. Anche con pochi euro si tenta la sorte. E certo la somma appena vinta farà sicuramente comodo alla famiglia di impiegati. Un Natale, per loro, decisamente all'insegna della tranquillità economica e della gioia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA