Roma, tre incendi sul Gra: traffico e rallentamenti

Un incendio vicino al Gra, foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 08:03

Traffico rallentato con code a causa di tre incendi sul Grande Raccordo Anulare, la situazione più grave all'altezza della Centrale del Latte. E torna di nuovo a bruciare la pineta di Castelfusano dove un altro grande focolaio è acceso nei pressi del canale dei Pescatori.

In particolare, rigiardo alla viabilità, Anas comunica che tra le uscite Colombo (27) e Ostiense (28) sono chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate a causa di un incendio sullo spartitraffico centrale. In corrispondenza dell'uscita Centrale del Latte (12), tra Nomentana e Tiburtina, sono chiuse le corsie di marcia e marcia veloce in carreggiata interna. Si transita solo in corsia di sorpasso per permettere il transito a vigili del fuoco e polizia. In quest'area, lungo la bretella che dal Gra porta a Tor Lupara, già nei giorni scorsi si erano concentrati roghi e focolai che hannod evastato boschi e terreni. Il traffico è congestionato anche tra via Giuseppe Cappi e via Belmonte in sabina, tra San Basilio e Casal Monastero.

Lungo la Colombo, difficoltà di transito per focolai nella vegetazione all'interno dello spartitraffico 500 metri prima del Gra in direzione Ostia. E complanare interrotta per un breve tratto, sempre in direzione Sud, all'altezza di via dell'Acqua Acetosa Ostiense per una perdita d'acqua che gli operai Acea stanno sistemando.

 

 


Infine, è chiusa la complanare interna per l'uscita sulla diramazione Roma Sud (19) verso A1/Napoli. Il personale Anas è intervenuto sul posto, congiuntamente ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell'Ordine per la gestione del traffico e il ripristino della transitabilità.
Dalle 8 i Vigili del Fuoco di Roma hanno effettuato 80 interventi per la maggior parte si tratta di sterpaglie. Personale e mezzi aerei sono impegnati anche a Nazzano, Bracciano e, di nuovo, a Castel Fusano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA