RunFest, l'8 giugno al Foro Italico il Golden Gala Pietro Mennea

RunFest, l'8 giugno al Foro Italico il Golden Gala Pietro Mennea
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2017, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 18:05
Sabato 3 giugno, alle 16.00,  aprirà ufficialmente i battenti la terza edizione di Runfest, la manifestazione organizzata da Fidal con la collaborazione di Coni Servizi e che per un’intera settimana, fino all’8 giugno serata in cui è in programma il Golden Gala Pietro Mennea, offrirà gratuitamente ai romani, nell’area del Foro Italico (dalle 9 alle 23), eventi e opportunità per conoscere da vicino e praticare l’atletica leggera. 

LA GARA PADRE-FIGLIO - Fra gli eventi più attesi della lunga settimana c’è Sulle Orme di Papà, in programma domenica 4 giugno a partire dalle ore 15 all’interno dello stadio dei Marmi. La gara, riservata alla coppia genitore-figlio, un giro di pista mano nella mano padre-figlio/a. Quella proposta dall’A.S.D. Esercito Sport & Giovani è formula sperimentata e vincente che regala sempre bellissime immagini, nella quale padri e figli dovranno partire e tagliare il traguardo rigorosamente insieme, e che dallo scorso anno si è spostata dalla tradizionale location del Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola per entrare a far parte del programma della Runfest.
Le coppie possono essere formate senza limiti di numero e di età, dunque il 4 giugno ci saranno i più piccoli che cammineranno per mano al papà, guardandosi intorno incuriositi, mentre in alcuni casi saranno i figli più grandi a trascinare verso il traguardo il proprio babbo. Nel caso i bambini siano in tenera età potranno tagliare il traguardo sulle spalle del genitore oppure sospinti nelle carrozzine o nei passeggini fino all’ideale linea bianca. Un modo divertente di fare sport, un’occasione per le famiglie di vivere insieme una splendida giornata su un campo di atletica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA