Roma, l'officina di Babbo Natale: giochi riparati per i bimbi poveri

Roma, l'officina di Babbo Natale: giochi riparati per i bimbi poveri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 15:24
Chi dice che gli aiutanti di Babbo Natale sono Elfi che vivono nel Circolo Polare Artico? A Roma ne esiste uno! Martedì 12 dicembre, a partire dalle 11, nella sede di Salvamamme in Cri (Via Bernardino Ramazzini, 15), open day di Natale organizzato dal Family Support Center dell'associazione e dalla Croce Rossa di Roma con apertura dell'officina di Guido aggiusta-giocattoli, pensionato di una grande compagnia aerea che, da sei anni, rende concreti i sogni di migliaia di bambini di famiglie in difficoltà, restituendo nuova vita e rigenerando i giochi che vengono donati, spesso non funzionanti.
Con lui, a gestire la strategia della consegna, ci saranno Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, e Debora Diodati, Presidente della Croce Rossa di Roma.
Parteciperà all'evento una delegazione dei Gruppi sportivi di Fiamme Oro Rugby composta dagli atleti della squadra seniores che disputa il Campionato Nazionale di Eccellenza, sempre vicini all'associazione. Ritireranno i primi doni di Natale le famiglie storiche assistite da Salvamamme e dalla Cri Romana e altre associazioni della rete . A tutti verrà offerta una mega torta dedicata al "boss del giocattolo" dalla pasticcera Valentina Passeri, un dolce dono al volontario che traffica con pinzette e cacciavite per i sogni impossibili dei più piccoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA