I dipendenti di Generali viaggiano in seconda classe per aiutare l'Ail a lottare contro la Leucemia

I dipendenti di Generali viaggiano in seconda classe per aiutare l'Ail a lottare contro la Leucemia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 12:13
Che differenza c'è tra viaggiare in seconda classe invece che in prima? Una bella differenza nel senso che la differenza fra il costo dei biglietti sarà devoluto all'Ail, l'associazione che lotta per aiutare la ricerca contro la leucemia. L'iniziativa è dei dipendenti di Generali Country che si sono proposti di raccogliere fondi per sostenere i viaggi dei pazienti ematologici e dei loro familiari verso i centri di cura.

L'iniziativa sarà presentata il 3 novembre alle 12 in via Bissolati 23 a Roma sulla terrazza che ha fatto da set al fim la Grande Bellezza di Andrea Sorrentino: all'evento parteciperanno Franco Mandelli, presidente nazionale Ail, Giovanni Luca Perin,chief Hr&Organisation di Generali Country Italia, e Lucia Sciacca, responsabile Comunicazione, Relazione esternee Csr di Generali Country Italia.



La diagnosi di una leucemia, di un linfoma, di un mieloma è sempre un avvenimento sconvolgente per il paziente e i suoi familiari. Alcuni pazienti devono poi allontanarsi dai loro luoghi di residenza per le cure. Si tratta di spostamenti tra regioni, a volte verso località anche molto distanti, dove si trovano i centri ematologici altamente specializzati, soprattutto pediatrici.



Aderendo al progetto ‘Io viaggio solidale’ i dipendenti di Generali Italiana garantiscono la continuità assistenziale ai pazienti ematologici che per l’anno 2015 hanno bisogno di cure lontano dalla propria residenza. Grazie all’iniziativa, infatti, il personale delle Generali ha potuto scegliere di viaggiare per lavoro in seconda classe invece che in prima, destinando la differenza di prezzo tra i due biglietti a favore di questo importante progetto di solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA