Roma, in casa con 4 bombole del gas minaccia di fare saltare il palazzo

Roma, in casa con 4 bombole del gas minaccia di fare saltare il palazzo
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2017, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 11:23
Momenti di paura venerdì pomeriggio in via del Ponte Pisano al Casilino dove un uomo si è asserragliato in casa con quattro bombole del gas pronto a farsi saltare in aria con tutto il palazzo. Evacuati otto appartamenti. A. P., romeno di 43 anni, infatti, era deciso a farla finita una volta per tutte. E poco prima, intorno alle 16.40, era stato visto da un condomino trascinare le bombole nell'appartamento. L'inquilino ha intuito le cattive intenzioni e ha chiamato subito il numero unico per le emergenze 112.  

Immediato l’intervento sul posto del personale del Reparto Volanti e del Commissariato Casilino che, appena giunto sul posto, ha sentito un forte odore di gas fin dall'androne.  In quel momento nella palazzina erano presenti quaranta persone, con donne e bambini. I poliziotti, quindi, hanno dapprima fatto immediatamente evacuare le otto abitazioni dello stabile e, contestualmente, allertato i Vigili del Fuoco per poter aprire il portone dell’appartamento al primo piano in sicurezza ed accedere all’interno. Dal soggiorno, completamente saturo di gas, erano già visibili le bombole, due da 50 litri e due da 25 e si udiva il sibilo dei rubinetti aperti. La finestra era bloccata perché senza maniglia.

Pochi istanti dopo gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato il 43enne, chiuso i rubinetti delle bombole ed aperto tutte le altre finestre presenti all’interno per arieggiare l’ambiente. Messa in sicurezza l’area, le persone evacuate in precedenza hanno potuto riprendere possesso delle loro case. A.P., portato negli uffici del Commissariato Prenestino è stato al termine arrestato. Al vaglio le condizioni psichiatriche. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA