Magic Fire Festival, a Valmontone il campionato di fuochi d'artificio: Italia in gara

Magic Fire Festival, a Valmontone il campionato di fuochi d'artificio: Italia in gara
di Cristina Montagnaro
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 21:54

Un cielo colorato di luci, magia, e pieno di suggestioni è quello che vedrà il pubblico che assisterà al  campionato internazionale di fuochi d’artificio, “Il Magic Fire Festival”. Colori, poesia e i migliori spettacoli pirotecnici internazionali accoglieranno curiosi, appassionati o semplici visitatori al parco divertimenti Rainbow Magicland, a Valmontone, vicino Roma, dal 28 al 30 luglio. Una manifestazione unica nel suo genere che vedrà quattro nazioni contendersi la vittoria: Svizzera, Canada, Slovacchia e Italia. Il vincitore  conquisterà a colpi di spettacoli pirotecnici  il Trofeo Magic Fire Festival 2017.

 

 


Non solo fuochi d’artificio, ma anche adrenalina e divertimento tra montagne russe, torri di caduta e giochi acquatici.  I partecipanti al campionato  dipingeranno magnifici quadri di colori e fuoco nel cielo notturno, dando vita ad una gara di figure luminose, fantasia, originalità e tecnica con lanci tramite postazioni simultanee radiocomandate e computerizzate, che generano incredibili coreografie di luci. 

Le due nazioni ad accendere la sfida a Rainbow MagicLand, il 28 luglio saranno Svizzera e Canada. La prima azienda a colorare il cielo sarà l’asconese Pirotecnica Sagl - Spettacoli pirotecnici, attiva dagli anni ’30 nel settore, ha numerose partecipazioni ad eventi internazionali, come: il Concorso Internazionale di Fuochi d’Artificio di Montréal, il Festival Knokke – Heist in Belgio, l’annuale appuntamento Locarnese di “Luci & Ombre”. L’azienda svizzera sfiderà i campioni internazionali della Apogée Fireworks provenienti dal Canada, vincitori di molti titoli nazionali e internazionali: dal Festival Internazionale di Seoul Fireworks, al Concorso Philippine piromusicale Internazionale a Manila, o il Festival pirotecnico a Salvador de Bahia – Brasile
La seconda serata, il 29 luglio, sarà invece la volta dell’italiana Art Fireworks Allevi Group, punto di riferimento nel campo della pirotecnica moderna. La squadra italiana, di Roma, si confronterà con la Privatex Pyro,  realtà della Slovacchia nel campo degli effetti pirotecnici. La società ha partecipato a festival internazionali di fuochi d'artificio negli Stati Uniti, in Spagna, Giappone, Germania, Canada e Messico. 

Domenica 30 luglio, il pubblico assisterà alla serata conclusiva con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Magic Fire Festival 2017 da parte della giuria di qualità. Tutte le tre giornate saranno accompagnate da buona musica e da dj set.
Per maggiori informazioni: Magic Fire Festival, dal 28 al 30 luglio al Rainbow Magicland, Valmontone; Biglietto Open con Ingresso 1 Giorno (dalle ore 18:00): € 10 comprende l'accesso al Magic Fire Festival e a tutte le attrazioni del Parco.
Sono disponibili Navette A/R per Valmontone FS (gratuita) e per la Stazione di Roma Termini (alla tariffa di 10 €). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA