Frascati, ragazzina di 16 anni investita sulle strisce pedonali: ferita gravemente, ritirata la patente al conducente

foto
Giovedì 25 Gennaio 2018, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 14:35
Una ragazzina di 16 anni è stata investita ieri alle prime ore della sera in pieno centro, in via Postorino, a Frascati, nei pressi della scuola di Villa Innocenti. La sedicenne stava attraversando la strada sulle strisce, era ormai quasi arrivata sul marciapiede opposto, quando è stata investita da una Lancia Y guidata da un 65enne di Frascati.

La giovane è volata per alcuni metri sbattendo la testa violentemente sulla strada, subito soccorsa da alcuni passanti e dallo stesso conducente, è stata trasportata dal 118 presso l'ospedale di Frascati, al Pronto Soccorso le hanno riscontrato un forte trauma cranico e una profonda ferita sulla fronte, è stata ricoverata sotto osservazione, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Gli agenti della Polizia Locale sono giunti subito sul posto, hanno svolto le indagini e i rilievi, la strada è stata chiusa a senso unico alternato per oltre un'ora. Al conducente della macchina è stata ritirata la patente e le sono state contestate alcune violazioni sul rispetto dell'articolo 191 del codice della strada in merito alle regole da rispettare sull'attraversamento pedonale. (Foto Luciano Sciurba)