Roma, arrestato il foratore seriale di gomme incubo di Prati

Roma, arrestato il foratore seriale di gomme incubo di Prati
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Novembre 2017, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 11:14
Chi poteva, aveva capito che era meglio parcheggiare l'auto lontano da casa per evitare di ritrovare poi, al mattino seguente, le gomme bucate. Per i residenti del quartiere Prati - e nello specifico di coloro che vivono a ridosso della Corte di Cassazione - era ormai diventato un incubo il foratore seriale di pneumatici che da agosto a ottobre scorsi aveva messo a segno diverse "incisioni" costringendo moltissimi cittadini a sostituire una o più ruote anche a distanza di pochi giorni.

I carabinieri, raccolte numerose denunce dopo settimane di indagini, sono riusciti a identificare, il foratore seriale. Si tratta di un romano di 47enne anni senza fissa dimora e con precedenti specifici. L'uomo, che agiva nella zona tra piazza Cavour e piazza della Libertà, operava sempre nello stesso modo: armato di tronchesina e di un paio di forbici forava uno o addirittura due pneumatici delle auto “prescelte”.

Una volta avviate le indagini, i militari sono riusciti ad incastrare il 47enne per quattro episodi, grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di alcuni esercizi commerciali. Una volta avuto un identikit chiaro, i carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo e lo hanno denunciato in stato di libertà, per danneggiamento aggravato e continuato.Sono tutt’ora in corso accertamenti per verificare il coinvolgimento del 47enne in altri episodi analoghi avvenuti nella stessa zona e nello stesso periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA