Roma, nell'appartamento pignorato spuntano una pistola, droga e contanti

Roma, nell'appartamento pignorato spuntano una pistola, droga e contanti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:50

Armi clandestine e droga nell'appartamento pignorato che il Tribunale di Roma voleva sgomberare. I poliziotti entrano nell'appartamento per allontanare gli inquilini, invece trovano una pistola di produzione turca, 4mila euro in contanti nascosti in una valigia e marijuana da spacciare. E' successo al quartiere Flaminio. Alla vista degli agenti E.L.F. e G.F., rispettivamente di 25  e 24 anni, entrambi romani, hanno assunto subito un atteggiamento nervoso. Insospettiti, gli investigatori hanno dato un’occhiata in giro e si sono accorti che, sul tavolo del salone, c’era una bustina trasparente contenente marijuana: subito è scattata la perquisizione dell’appartamento e della relativa cantina.
I poliziotti hanno così trovato in cucina, su un ripiano del mobile frigo, una busta in cellophane di grandi dimensioni con, all’interno, dell’altra marijuana; sopra un pensile, invece, un piccolo involucro con dentro hashish. 
Nascosta dentro una valigia, in camera da letto c’era poi una pistola di produzione turca, completa di caricatore e 15 colpi, priva di punzonatura di riconoscimento e quindi clandestina, nonchè una busta di “maria”, 13 bustine per il confezionamento dello stupefacente e due fogli con numeri di telefono e cifre.
Nell’ingresso gli agenti del commissariato Flaminio, all’interno di un borsello occultato dentro un'altra valigia, hanno scovato oltre 4000 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Infine, in una scatola celata in cantina, sono stati rinvenuti 9 barattoli contenenti altra droga.
I due romani sono stati così allontanati dall’abitazione pignorata e sono stati arrestati per detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA