Fiumicino, Ncc si schianta contro un'auto: muore una 15enne, grave il padre

Fiumicino, Ncc si schianta contro un'auto: muore una 15enne, grave il padre
di R.Tagliapietra e C.Viola di Campalto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 08:40 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 10:56

Stava tornando a casa a Terni insieme al padre dall'aeroporto di Fiumicino, quando la loro auto è stata tamponata violentemente da un'altra vettura. Lei è stata trasportata d'urgenza in un ospedale di Roma, ma il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo. Mentre, l'uomo è rimasto ferito gravemente.

 
Elena Pierbattisti aveva appena 15 anni e da tempo viveva con la mamma a Vicenza. Lunedì sera aveva preso un volo da Milano per raggiungere il padre Sandro, di 40 anni, che vive a Terni e che è andata a prenderla a bordo della sua autovettura all'aeroporto di Fiumicino. La loro auto, una Ford Ka, è stata tamponata da un minivan Mercedes Viano, con licenza Ncc che aveva portato alcuni clienti all'aeroporto. L'incidente è avvenuto in via Mario de Bernardis, la strada che esce dallo scalo romano e imbocca la superstrada che collega alla Capitale.
Il tamponamento è avvenuto verso le 23. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Fiumicino, padre e figlia erano fermi con la loro auto in coda, in attesa di immettersi sulla superstrada, quando alle loro spalle è arrivato il minivan Mercedes a grande velocità. L'utilitaria è stata centrata in pieno e scagliata in avanti contro altre auto ferme in colonna, i cui conducenti sono rimasti lievemente feriti.
 
Il conducente del Ncc è stato sottoposto agli esami tossicologici ed è risultato negativo. Per ora gli è stata contestata la violazione dell'articolo 141 del codice della strada, velocità pericolosa, mentre in Procura è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Parallelamente la polizia locale sta effettuando verifiche amministrative sulla licenza Ncc che risulta intestata a un altro autista.

Sandro Pierbattisti è stato ricoverato all'ospedale San Camillo in codice rosso ma non in è pericolo di vita. Sono stati avvisati subito i parenti che sono andati subito a Roma per stare assisterlo. Nel frattempo la madre è stata avvertita e accompagnata con un'auto fino all'ospedale della Capitale.

Pierbattisti è molto conosciuto a Terni come guida alpina esperta del Cai. Ma è anche un operaio specializzato nella montaggio di rete di protezione lungo le strade di montagna e ha lavorato come capo cantiere per il consolidamento delle pareti verticali in molte zone d'Italia. Mentre, la figlia frequentava un istituto superiore di Vicenza , ma veniva molto spesso a Terni per passare le vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA