Allarme a Fiumicino, tenta di imbarcarsi con un documento falso: arrestato

Allarme a Fiumicino, tenta di imbarcarsi con un documento falso: arrestato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 12:10
I carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma ieri sera a Fiumicino hanno arrestato per possesso di documento contraffatto valido per l'espatrio un 32enne pregiudicato residente a Ostia. Il giovane, utilizzando una carta di identità intestata a un'altra persona sulla quale aveva apposto la propria foto, superati i controlli di sicurezza, si stava dirigendo verso il molo D per imbarcarsi su un volo per Barcellona quando è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri impegnata nel dispositivo di sicurezza aeroportuale.

I militari, che stavano effettuando un servizio finalizzato al controllo di persone e bagagli presso la biglietteria del Terminal 3, nell'area a ridosso della linea dei controlli di sicurezza Shengen, hanno notato il giovane che, dopo aver esibito il documento di riconoscimento e la carta d'imbarco all'operatrice dell'Adr, si era affrettato a recuperare bagaglio e gli effetti personali passati sotto lo scanner, incamminandosi con passo svelto verso i gates d'imbarco.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i carabinieri lo hanno raggiunto procedendo, nei suoi confronti, a controllo documentale nel corso del quale, dall'esame della carta di identità, è emerso che la stessa era contraffatta. L'uomo è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato e arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA